Derniers sujets
» Bonjour à tous par TridentPhil Hier à 23:29
» Entretien de nos belles et Valises auto diag
par GranSport2008 Rennes Hier à 22:25
» Plastique qui colle
par GranSport2008 Rennes Hier à 22:20
» Les dessous d'une 4200 (spyder)
par Olive#MC Mar 19 Nov - 19:03
» Problème avec le siège passager !
par GRAN-TURISMO34 Mar 19 Nov - 0:56
» Boite à gant bloquée
par GRAN-TURISMO34 Mar 19 Nov - 0:48
» pb éclairage coffre QPV M139 - contacteur
par Laurent80 Dim 17 Nov - 20:15
» Protection film PPF
par Rodrigue Lun 11 Nov - 11:53
» Ma Gransport.. après ma 4200.
par Olive#MC Ven 1 Nov - 10:50
» Hâte de trouver ma 4200gt ❤️
par Olive#MC Jeu 31 Oct - 15:46
» Bruit ar 4200gt
par sbauduin Mer 30 Oct - 11:20
» 4200 GT pression huile
par juliusfromlr Mar 29 Oct - 16:54
» Coffre gransport bloqué
par Carpediem2a Dim 27 Oct - 17:12
» [GRANTURISMO 4.2] - Ciel de toit.
par Prudent69 Ven 25 Oct - 15:28
» [4200 / GranSport] Remplacement du filtre à air
par epb0 Ven 25 Oct - 6:46
» Entretien maserati sur région bordelaise
par Thierry Reno Mer 23 Oct - 15:25
» Achat imminent Coup de cœur 4200gt
par Richard Mer 23 Oct - 14:40
» Vends pare-choc avant avec calandre 4200 GT phase 1
par Marc06 Ven 18 Oct - 10:33
» spyder cambiocorsa quarzo dolomite de Fabrice01
par Spoutnik Mer 16 Oct - 16:43
» MC-SHIFT GRANTURISMO
par Olive#MC Dim 6 Oct - 9:46
» repartion pare soleil
par ahvlanico Jeu 26 Sep - 18:51
» [GRANTURISMO 4.2] - Loquets portières
par Prudent69 Dim 22 Sep - 19:38
» Problème après lavage 4200GT
par Alex02 Dim 22 Sep - 18:27
» [4200] Pédalier alu
par Jay842 Dim 22 Sep - 17:05
» Bonjour les amis !
par epb0 Dim 22 Sep - 16:46
» PANNE BLOC AUTORADIO GT
par Jpaat746 Mer 18 Sep - 14:01
» P'tit Coeur et sa Gransport Bianco Fuji
par ALFIERI69 Dim 15 Sep - 15:33
» [GRANTURISMO 4.2] - Lève vitre électrique.
par Prudent69 Dim 15 Sep - 0:26
» Problème de boîte ghibli diesel 2014
par FredVR Sam 14 Sep - 8:21
» Ciao a Tutti !
par Olive#MC Mar 10 Sep - 6:20
Ralentissement des ventes et arrêts de production
5 participants
Page 1 sur 1
Ralentissement des ventes et arrêts de production
Malheureusement les ventes se ralentissent avec la croissance moins forte en Chine.
Après un premier arrêt de l'usine de Turin en septembre, la fabrication sera de nouveau stoppée entre le 2 et le 8 novembre. 2000 employés seront au chômage technique.
Deux articles ICI et LA.
Stéphane
Après un premier arrêt de l'usine de Turin en septembre, la fabrication sera de nouveau stoppée entre le 2 et le 8 novembre. 2000 employés seront au chômage technique.
Deux articles ICI et LA.
Stéphane
Re: Ralentissement des ventes et arrêts de production
Un graphique vaut parfois mieux qu'un long discours...
Stéphane
Stéphane
Et la projection avec l'arrivé du Levante.
Stéphane
Stéphane
Belle progression, une situation enviable même si l'objectif 2018 sera semble t-il difficile à atteindre.
ALFIERI69- Admin
Et ça continu....
http://www.italpassion.fr/6964-lusine-maserati-quattroporte-ghibli-au-chomage-technique.html
http://www.italpassion.fr/6964-lusine-maserati-quattroporte-ghibli-au-chomage-technique.html
epb0- Admin
on est beaucoup a attendre l'arrivée de l'Alferi,
on espere que la LEVANTE va booster les ventes
on espere que la LEVANTE va booster les ventes
Duke69- Membre donateur
ouiDuke69 a écrit:on est beaucoup a attendre l'arrivée de l'Alferi,
Je ne l'espère pas ! Maserati, ce n'est pas ça...Duke69 a écrit:on espere que la LEVANTE va booster les ventes
epb0- Admin
Ben je commence a avoir peurt sur le long terme avec les loupez recent...
La ghibli est quand meme pas transcandante, le restylisage de la QP une catastrophe....La levante no comment,, et la granturismo aurait besoin d'une version 2 avec un intérieur remit au gout du jour.
La ghibli est quand meme pas transcandante, le restylisage de la QP une catastrophe....La levante no comment,, et la granturismo aurait besoin d'une version 2 avec un intérieur remit au gout du jour.
Mic 73- Messages : 376
Pour la santé de l'entreprise, je souhaite qu'ils vendent beaucoup de SUV et de Ghibli car ils ne faut pas se faire d'illusions, c'est ce genre de voitures qui se vendent en "quantité".
Mais au fond, moi aussi je préfèrerais qu'ils se limitent aux voitures plus exclusives type GranTurismo et Alfieri.
Mais au fond, moi aussi je préfèrerais qu'ils se limitent aux voitures plus exclusives type GranTurismo et Alfieri.
ALFIERI69- Admin
Mince, espérons que les ventes repartent pour les salariés et l'avenir de notre marque préférée.
Stéphane
Stéphane
ALFIERI69 a écrit:.....ils ne faut pas se faire d'illusions, c'est ce genre de voitures qui se vendent en "quantité"....
Je suis d'accord avec cette affirmation.
Par conte, je ne suis pas certain que vouloir faire du volume soit une nécessité pour Maserati. Je verrais plus cela pour Alfa.
Bentley, Aston, Ferrari sont, je pense, la concurrence de Maserati. Et ces marques s'en sortent bien en faisant peu de volume (sinon le prestige disparait, cf Ferrari qui limite ses ventes depuis longtemps) mais des marges conséquentes. Ce n'est pas pour rien que Fiat s'est séparé (je pense à tord) de Ferrari: c'était la seule marque rentable du groupe, la seule a intéresser réellement les investisseurs.
Dernière édition par epb0 le Dim 28 Fév - 11:51, édité 1 fois
epb0- Admin
Exacte si tu voit des ghibli et des levante a tout les coin de rue pas sur que ceux qui veulent une auto exclusive ce tourneront vers maserati qui risque de devenir une marque moin prestigieuse du coup.
Mic 73- Messages : 376
epb0 a écrit:ALFIERI69 a écrit:.....ils ne faut pas se faire d'illusions, c'est ce genre de voitures qui se vendent en "quantité"....
Je suis d'accord avec cette affirmation.
Par conte, je ne suis pas certain que vouloir faire du volume soit une nécessité pour Maserati. Je verrais plus cela pour Alfa.
Bentley, Aston, Ferrari sont, je pense, la concurrence de Maserati. Et ces marques s'en sortent bien en faisant peu de volume (sinon le prestige disparait, cf Ferrari qui limite ses ventes depuis longtemps) mais des marges conséquentes. Ce n'est pas pour rien que Fiat s'est séparé (je pense à tord) de Ferrari: c'était la seule marque rentable du groupe, la seule a intéresser réellement les investisseurs.
Je parle dans l'intérêt de la sauvegarde de notre marque mais en effet si l'on raisonne de manière globale, l'entreprise FCA (Fiat Chrysler Automobiles) pourrait limiter Maserati à un petit marché.
Je ne peux pas m'empêcher de faire le parallèle entre la situation actuelle et le début de années 80 où Maserati avait fait un gros succès commercial au lancement de la Biturbo et en augmentant de manière considérable ses commandes en proposant une voiture "bon marché".
ALFIERI69- Admin
Voilà la production s'arrête à Modena...
Come prevedibile, l’annuncio dell’interruzione della produzione di vetture Maserati nello stabilimento di Modena è diventato, rapidamente, un importante caso mediatico. Come confermato dallo stesso amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne, a Modena non ci sarebbero gli spazi e le infrastrutture per raggiungere importanti volumi di produzione e, di conseguenza, per il suo futuro Maserati dovrebbe puntare esclusivamente sul polo industriale piemontese formato dal siti di Grugliasco e Mirafiori. Al momento, la GranTurismo e la GranCabrio, ovvero i modelli prodotti a Modena da Maserati, usciranno di produzione senza essere sostituite.
Lo stop della produzione Maserati a Modena, nello stabilimento continueranno ad essere prodotte l’Alfa Romeo 4C e la 4C Spider, come detto in precedenza, sta suscitando enorme interesse. In queste ore, la Gazzetta di Modena ha pubblicato un’interessante intervista a Daniele Sitta, ex assessore all’urbanistica del comune emiliano, che ha sottolineato, potenzialmente, il sito di produzione di Modena potrebbe essere ampliato.
Ecco le parole di Sitta: “Vorrei ricordare a chi afferma che nel sito Maserati di Modena non vi sono le possibilità di ampliamento che non è così. Nel 2006/2007, in un momento allora di crescita della produzione Maserati, definimmo con i vertici della Maserati di allora, un accordo che prevedeva l’ampliamento dello stabilimento utilizzando il confinante campo di calcio (previsto in spostamento). Avevamo definito pressoché tutto e vi era già anche il progetto dell’architetto Roberto Corradi, lo stesso architetto che ha progettato la bellissima torre Maserati. Poi arrivò la crisi del 2008 e tutto purtroppo si fermò”.
I margini per l’ampliamento del sito di produzione modenese sono notevoli. Continua Sitta: “Ricordo che al di là della ferrovia e collegabile con il sito Maserati, ci sono le ex Fonderie. Quindi di spazi ce ne sono finché si vuole e non si utilizzi questa ridicola scusa per motivare scelte diverse”
E’ chiaro, in ogni caso, che gli interessi di FCA, almeno per quanto riguarda la produzione (a Modena resta operativo il reparto di ricerca e progettazione di Maserati) sono lontani dal comune emiliano. Per il futuro di Maserati, come detto in precedenza, la produzione dovrebbe concentrarsi sulle strutture di Grugliasco, la cui capacità produttiva è superiore alla domanda del mercato per Ghibli e Quattroporte, e Mirafiori, dove il Levante dovrebbe riuscire a garantire volumi sufficienti per occupare gran parte delle potenzialità dello stabilimento in attesa dell’uscita dalla produzione della MiTo e l’arrivo di nuovi modelli sempre a marchio Alfa Romeo.
Nel corso dei prossimi mesi, soprattutto dopo la piena commercializzazione del Levante, il nuovo SUV che rappresenta un progetto decisivo per il successo del piano di crescita di Maserati, il futuro del marchio italiano e dei vari modelli sarà più chiaro. Per ora non ci resta che restare in attesa di ulteriori aggiornamenti ricordando che nel mese di luglio è già programmato un incontro tra i vertici di FCA e i sindacati per chiarire definitivamente il futuro del polo di Modena. Continuate a seguirci per saperne di più.
Stéphane
Come prevedibile, l’annuncio dell’interruzione della produzione di vetture Maserati nello stabilimento di Modena è diventato, rapidamente, un importante caso mediatico. Come confermato dallo stesso amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne, a Modena non ci sarebbero gli spazi e le infrastrutture per raggiungere importanti volumi di produzione e, di conseguenza, per il suo futuro Maserati dovrebbe puntare esclusivamente sul polo industriale piemontese formato dal siti di Grugliasco e Mirafiori. Al momento, la GranTurismo e la GranCabrio, ovvero i modelli prodotti a Modena da Maserati, usciranno di produzione senza essere sostituite.
Lo stop della produzione Maserati a Modena, nello stabilimento continueranno ad essere prodotte l’Alfa Romeo 4C e la 4C Spider, come detto in precedenza, sta suscitando enorme interesse. In queste ore, la Gazzetta di Modena ha pubblicato un’interessante intervista a Daniele Sitta, ex assessore all’urbanistica del comune emiliano, che ha sottolineato, potenzialmente, il sito di produzione di Modena potrebbe essere ampliato.
Ecco le parole di Sitta: “Vorrei ricordare a chi afferma che nel sito Maserati di Modena non vi sono le possibilità di ampliamento che non è così. Nel 2006/2007, in un momento allora di crescita della produzione Maserati, definimmo con i vertici della Maserati di allora, un accordo che prevedeva l’ampliamento dello stabilimento utilizzando il confinante campo di calcio (previsto in spostamento). Avevamo definito pressoché tutto e vi era già anche il progetto dell’architetto Roberto Corradi, lo stesso architetto che ha progettato la bellissima torre Maserati. Poi arrivò la crisi del 2008 e tutto purtroppo si fermò”.
I margini per l’ampliamento del sito di produzione modenese sono notevoli. Continua Sitta: “Ricordo che al di là della ferrovia e collegabile con il sito Maserati, ci sono le ex Fonderie. Quindi di spazi ce ne sono finché si vuole e non si utilizzi questa ridicola scusa per motivare scelte diverse”
E’ chiaro, in ogni caso, che gli interessi di FCA, almeno per quanto riguarda la produzione (a Modena resta operativo il reparto di ricerca e progettazione di Maserati) sono lontani dal comune emiliano. Per il futuro di Maserati, come detto in precedenza, la produzione dovrebbe concentrarsi sulle strutture di Grugliasco, la cui capacità produttiva è superiore alla domanda del mercato per Ghibli e Quattroporte, e Mirafiori, dove il Levante dovrebbe riuscire a garantire volumi sufficienti per occupare gran parte delle potenzialità dello stabilimento in attesa dell’uscita dalla produzione della MiTo e l’arrivo di nuovi modelli sempre a marchio Alfa Romeo.
Nel corso dei prossimi mesi, soprattutto dopo la piena commercializzazione del Levante, il nuovo SUV che rappresenta un progetto decisivo per il successo del piano di crescita di Maserati, il futuro del marchio italiano e dei vari modelli sarà più chiaro. Per ora non ci resta che restare in attesa di ulteriori aggiornamenti ricordando che nel mese di luglio è già programmato un incontro tra i vertici di FCA e i sindacati per chiarire definitivamente il futuro del polo di Modena. Continuate a seguirci per saperne di più.
Stéphane
Je ne sais pas pourquoi, mais je ne suis même pas étonné....
Cela est logique avec l'orientation choisit par FCA pour Maserati.
Maserati, c'est comme Capri
Cela est logique avec l'orientation choisit par FCA pour Maserati.
Maserati, c'est comme Capri
epb0- Admin
Page 1 sur 1